ASSOCIAZIONE
PESCATORI BOLZANO

ASSOCIAZIONE
PESCATORI BOLZANO

119 "Piccolo Isarco" - Exclusiv Flyfishing BZ

Stagione di pesca: dal 15.03.2021 al 31.10.2021
Permesso giornaliero:
Permesso giornaliero per giovani (per giovani sotto i 12 anni compiuti):

Questo tratto d’Isarco compreso tra la restituzione della centrale ALPERIA di Cardano e la foce del Rio Laste Basse (ca. 200m a valle del Ponte “Gastrofresh”) corrisponde al segmento terminale, della lunghezza di ca. 4 km, del cosiddetto Piccolo Isarco. Pur scorrendo in gran parte accanto a varie infrastrutture, presenta elementi di notevole rilevanza ambientale come raschi, lame, buche e banchi di ghiaia.
La pressione di pesca in questa riserva da tempo è relativamente contenuta, per cui, in base ad accordi contrattuali saranno possibili un determinato uscite di pesca/anno. Per adempiere a tale limitazione la pesca sarà possibile solo nei giorni di mercoledì, venerdì, sabato e domenica per un massimo di quattro pescatori a giornata. Questi dovranno prenotarsi presso il negozio FISCHER KG (permessi giornalieri cartacei) o attraverso l’App Hooking (permesso digitale).


Il permesso giornaliero costerà 50 Euro per ospiti e 30 Euro per i chi è già in possesso del nostro annuale.

 

I possessori del nostro annuale in formato digitale hanno già automaticamente accesso al permesso scontato. Chi ha l’annuale cartaceo dovrà recarsi al negozio FISCHER KG  oppure scaricare l'app HOOKING sul proprio smartphone, creare un account corrispondente ed inviare a office@fischen-pescare.bz.it  il proprio username Hooking e una foto del permesso annuale di pesca dal quale risulti il nome e il codice del permesso. Dopodichè verrà sbloccata la possibilità di acquistare il permesso scontato su Hooking.

 


Per tutelare al massimo la fauna ittica oltre al divieto di prelievo per Trota marmorata e Temolo, è possibile solamente la pesca a mosca con ami privi di ardiglione.

Il popolamento ittico è composto principalmente da trote marmorate, temoli, ibridi, trote fario, trote iridee, barbi e cavedani.

Catture nel 119 "Piccolo Isarco" - Exclusiv Flyfishing BZ